Home Page Laos

Kuang Si falls

Kung si falls, Luang Prabang

Una delle attrazioni piú famose e visitate di Luang Prabang, sono le Kuang Si falls. Questo sistema di cascate e pozze si trova a circa 30 km a sud della cittá, ed é facilmente raggiungibile in circa un ora.

Ci sono diversi modi per raggiungere la Kuang Si Falls: con tuk tuk, songthaeaw o barca prima o tuk tuk dopo. La gita é facilmente organizzabile una volta a Luang Prabang, in quanto ogni ostello o ristorante sará in grado di indirizzarvi verso un agenzia o un autista, probabilmente parente o amico dei gestori, che vi ci possa portare.

Noi abbiamo scelto di andarci in tuk tuk, in modo da goderci anche il viaggio. Per raggiungere le cascate infatti ci si immerge nel countryside laosiano, con le sue risaie, ruscelli e vegetazione intoccata.

Non va dimenticato poi che quando abbiamo visitato il Laos, nonostante fosse la stagione secca, il termometro superava i 40 gradi ogni giorno, quindi viaggiare in mezzo alla giungla in un mezzo di trasporto aperto, é stato bellissimo!

Abbiamo quindi negoziato il prezzo con un autista, che ci ha consigliato di aspettare che altre persone venissero a chiedere lo stesso servizio, in modo da dividere la spesa, e cosí abbiamo fatto.

L’ingresso al parco costa circa 3 Euro, che considerando la pulizia e il livello delle strutture, é veramente poco. Appena entrati si passa attraverso un parco, in cui ci sono alcuni  recinti in cui vivono degli orsi neri asiatici che sono stati salvati dai bracconieri.

Kuang Si Falls, Luang Prabang

Dopo la piccola passeggiata tra gli alberi si raggiungono le prime pozze piene di acqua cristallina, in cui é possibile fare il bagno. L’acqua é piuttosto fredda, quindi non tuffatevi diretti, consiglio di acclimatarsi un pó prima,visto la differenza di temperatura tra l’acqua e l’esterno..non prendetevi una congestione insomma.

Il parco é attrezzato perfettamente per una giornata fuori porta: ci sono bagni, spogliatoi, tavolini da pic-nic e spazio dove sdraiarsi. Essendo un’ attrazione cosí popolare, vi consiglio di andarci la mattina, in modo da riservare dello spazio in cui mettere il vostro salviettone e potervi rilassare…cosa a cui ovviamente noi non abbiamo pensato, ci siamo infatti andati di pomeriggio.

Kuang Si Falls, Luang Prabang
Kuang Si Falls, Luang Prabang
Kuang Si Falls, Luang Prabang
Silvia

Potrebbe anche interessarti...