Home Page Spagna

El Caminito del Rey

el caminito del rey

Se vi trovate in Andalucia, e diponete di un giorno libero in cui non sapete cosa fare, noleggiate un auto e guidate un ora fino ad El Chorro. Qui é stato costruito lungo le pareti del Desfiladero de Los Gaitanes un percorso pedonale di circa 3 km, composto da passerelle sospese fino a 100 metri di altezza sul fiume. Aperto ufficialmente al pubblico a marzo 2015, si tratta in parte di una bella passeggiata su sentieri, e in parte sulle passerelle.

el caminito del Rey

I biglietti sono acquistabili solo 2 mesi in anticipo, ma vi consiglio di muovervi il prima possibile, i biglietti vanno a ruba. Al momento della prenotazione dei biglietti, vi verrá richiesto di selezionare la date e l’orario della vostra visita. Sono previste partenze ogni 30 minuti, dalle 9.30 alle 17, e nell’arco della giornata sono programmate anche 5 partenza con una guida. Il biglietto semplice costa 10 Euro, mentre quello accompagnati costa 18. Sinceramente, non penso serva una guida per farvi apprezzare di piú il panorama. Sicuramente vi verranno date informazione sulla storia del sentiero, ma ecco, secondo me non ne vale la pena.

el caminito del Rey

Se siete amanti delle altezze, questa passeggiata vi fará impazzire. O probabilmente anche se siete persone normali.. se siete dei fifoni come me..ecco, forse non ve la godrete molto! Per me é stata un esperienza abbastanza terrorizzante..quindi se soffrite anche solo poco di vertigini, magari lasciate perdere. O se no approfittatene e cercate di superare le vostre paure! La passeggiata in se non é troppo sconvolgente, ma quando dopo circa un ora su passerelle a strapiombo su dirupi, vi troverete obbligati ad attraversare un ponte che sembra cada solo a vederlo,ecco, non é divertente.

el caminito del Rey

Comunque, a parte gli scherzi, si tratta di una scampagnata assolutamente sicura. Prima della messa in sicurezza della struttura, era definito il sentiero piú pericoloso del mondo, ma adesso come adesso é assolutamente agibile a chiunque, bambini e anziani compresi. 

el caminito del Rey
el caminito del Rey
Silvia

Potrebbe anche interessarti...